+39 339.87.85.826

info@antichemurasorrento.it

Comunicati ed eventi

01/08/2014

Una app per guidare il visitatore alla scoperta delle Antiche Mura e del Bastione di Parsano

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, e' stata promossa dall'associazione Peninsula Felix Giovani in partenariato con due giovani ricercatori dell'Universita' Federico II di Napoli, Francesco Pane e Dario Di Mauro, che hanno offerto gratuitamente il loro contributo per la realizzazione dell'applicazione, in grado di aumentare notevolmente la qualita' del servizio di promozione culturale e turistica del sito comunale.
A breve saranno istallati, sia all'ingresso del Bastione di Parsano sia in alcuni punti specifici al suo interno, dei cartelli informativi con un Qr Code tramite il quale sara' possibile scaricare l'app su smartphone dotati di sistema operativo Android, e che consentira' di usufruire di una completa audio guida del sito, sia in lingua italiana che in lingua inglese.
"Questo progetto - dichiara Luigi Di Prisco, responsabile per le attivita' culturali dell'Associazione Peninsula Felix Giovani - rappresenta un ulteriore testimonianza del ruolo che i giovani possono giocare nella valorizzazione del territorio e del suo patrimonio storico e culturale. Si tratta di un progetto innovativo, che grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo e alle sinergie che abbiamo instaurato con il mondo accademico, puntiamo ad estendere per il prossimo anno a tutto il centro storico di Sorrento".
(Fonte: Agopress)

Orari di apertura

Il Bastione di Parsano sarà visitabile dal 1 Aprile al 31 Maggio tutte le mattine dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Dal 1 giugno al 31 agosto tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 19.00 alle ore 22.00. A Settembre tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 19.00 alle ore 20.00. Durante il mese di ottobre solo la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
La visita guidata è gratuita.

L'ingresso è in via Sersale.

Comunicati ed eventi

01/08/2014

Il Bastione di Parsano   |    Storia delle mura   |    Comunicati ed eventi   |    Dove siamo   |    Contatti